In occasione delle GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO il 25-26 Settembre 2010, la Biblioteca Civica “Gilberto De Nitto” in collaborazione con Digit-Video – Studio Fotografico di Tommaso D’Angelo, AFI - Accademia Fotografica Italiana ed il 40° Parallelo – Free Press Magazine, organizzano il 2° concorso fotografico sul tema:
ITALIA TESORO D’EUROPA
Luoghi e tradizioni: tutela dell’origini
scarica il modulo d'iscrizione
Regolamento
1. Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori;
2. Il concorso, che quest’anno si svolge all’insegna dello slogan “Italia tesoro d’Europa”, si articola in un’unica sezione ed ogni concorrente può presentare un massimo di tre opere;
3. Le fotografie devono essere fornite su supporto digitale in jpg, risoluzione 254 e saranno stampate a spese e cura dello Studio Fotografico Digit-Video. Sul supporto devono essere riportate : nome, cognome, numero telefonico o indirizzo mail del concorrente.
4. Le immagini possono essere a colori o in bianconero;
5. La quota di iscrizione è di € 15,00 (€ 10,00 per i partecipanti che non abbiano compiuto i 18 anni di età, previa autorizzazione dei genitori), e deve essere versata a: Tommaso D’Angelo Postepay n° 4023 6004 7360 6038, o presso lo studio fotografico in Via SS. Crocifisso;
6. La presentazione delle opere, del modulo di iscrizione debitamente compilato e della quota di partecipazione vanno effettuate entro e non oltre il 13 settembre 2010.
7. Le opere non saranno restituite ai partecipanti.
8. Ogni autore è responsabile del contenuto delle opere presentate e autorizza la Biblioteca Civica G. De Nitto di avere la proprietà del materiale presentato; di essere interamente titolare dei diritti d’autore (copyright) delle opere presentate; garantisce inoltre che il suo diritto di proprietà e d’autore (copyright) del materiale presentato non è gravato da alcun atto che ne limiti l’efficacia, come ad esempio trasferimenti, licenze o simili e che, qualora si tratti di materiale commissionato per uso privato e domestico, esso viene presentato con l’approvazione del soggetto che ha commissionato l’opera. Garantisce di aver ottenuto il rilascio delle adeguate liberatorie dalle persone ritratte, qualora ciò sia necessario.
9. Le opere verranno esaminate e selezionate da una giuria qualificata il cui giudizio sarà inappellabile. I criteri di valutazione terranno conto del soggetto, della creatività, della qualità e della tecnica fotografica;
10. Tutte le immagini sono inviate a rischio dei fotografi; gli organizzatori declinano ogni responsabilità relativa a perdite o danneggiamento di supporti presentati per il concorso (per qualsivoglia motivo), nonché per qualsiasi altra perdita o danno da esso derivanti.
11. I partecipanti autorizzano la Biblioteca Civica G. De Nitto a utilizzare le opere per la realizzazione di materiale divulgativo senza scopi di lucro.
Esposizione e premiazione
Le opere saranno sottoposte all’esame di una giuria così composta:
Giuseppe Rocca – Docente Accademia Nazionale d’Arte drammatica Silvio d’Amico, Roma
Ruggiero Martinez - Direttore Reginale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia
Carmelo Conte, Scultore
Mariaconcetta Milone - Assessore alla Cultura, Città di Latiano
Virginia Frigione - Accademia Fotografica Italiana
Tommaso D’Angelo – fotografo
Daniele D’Errico - fotografo
La votazione e la premiazione avverranno il giorno 25 settembre alle ore 18,30.
Saranno premiati i primi tre classificati :
1° Classificato Euro 300,00
2° Classificato Euro 200,00
3° Classificato – Litografia
Le opere saranno esposte dal 25 settembre al 5 ottobre, dalle ore 18,00 alle ore 21,00, nel Salone Flora di Palazzo Imperiali di Latiano, in Piazza Umberto I.
per Info:
Biblioteca Civica Gilberto De Nitto
Piazza Umberto I – 72022 Latiano (brindisi)
Tel.: 0831.729465 Fax: 0831,728100
e.mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Digit-Video – Studio fotografico di Tommaso D’Angelo
Via SS. Crocifisso, 8 – 72022 Latiano (Brindisi)
Cell.: 349.4535810
Email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Redazione 40° Parallelo –Free Magazine
Via E. Ribezzi, 19
Tel e Fax 0831.726678
Email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
In occasione delle GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO il 25-26 Settembre 2010, la Biblioteca Civica “Gilberto De Nitto” in collaborazione con Digit-Video – Studio Fotografico di Tommaso D’Angelo, AFI - Accademia Fotografica Italiana ed il 40° Parallelo – Free Press Magazine, hanno organizzato il 2° concorso fotografico sul tema:
"ITALIA TESORO D’EUROPA" Luoghi e tradizioni: tutela dell’origini.
Domenica 26 settembre, alle ore 10,00 presso il Palazzo Imperiali, è stata inaugurata la mostra e proclamati i vincitori. La commissione aggiudicatrice formata da: Giuseppe Rocca - docente Accademia Nazionale d'arte drammatica Silvio D'Amico di Roma - Presidente, Caterina Ragusa - Beni Culturali e paesaggistici della Puglia, Carmelo Conte - scultore, Mariaconcetta Milone - Assessore alla cultura, Virginia Frigione - Accademia fotografica Italiana, Tommaso D'Angelo e Daniele Errico - fotografi, si sono così espressi:
1° classificato: Federica D'Ambrosio - Giochi d'infanzia: lu fitu
2° classificato: Giancarlo Di Noi - Evoluzione
3° classificato: Cosimo D'Astore - Bianco e nero
Premio della critica: Angelo Antonio Distante
|