Sala multimediale |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() È un spazio ove è possibile la navigazione in Internet oppure consultare enciclopedie e banche dati su cd-rom, seguire corsi multimediali in lingue, consultare archivi elettronici, utilizzare i documenti multimediali.
Le postazioni al pubblico sono a disposizione anche per scrivere, leggere, disegnare, creare musica o filmati, stampare, inviare posta elettronica e usare programmi standard per l'automazione d'ufficio. Si possono acquisire immagini, diapositive o testi grazie agli scanner a disposizione del pubblico, usare programmi di grafica e salvare i propri dati masterizzandoli su CD o DVD.
L'accesso alla Sala Multimediale e ai suoi servizi è libero.
La struttura mette a disposizione 14 Mac e 8 PC che entrano in Internet attraverso una linea dedicata.
Quanto mi costa?
Il collegamento alla rete Internet ha un costo di € 1,00 l’ora o frazione di ora. Le dimensioni dei monitor sono di 17 pollici. Mettiamo a disposizione masterizzatori CD e DVD e scanner in formato A4. Forniamo stampanti laser in rete a colori e in bianco e nero. Al momento le postazioni non sono dotate di microfono e cuffie né di ausili hardware e software per disabili. La sala può essere richiesta anche da associazioni ed enti esterni per l’organizzazione di corsi o formazione a distanza. La stampa b/n ha un costo uguale alla riproduzione di copie. Quanto mi posso trattenere nella sala multimediale? La durata del collegamento è limitata solo dalla richiesta d'uso da parte di altri utenti (in questo caso si ha diritto a solo un'ora). Che precauzioni usate? La nostre precauzioni sono le seguenti:
Di quali hardware e software disponete? Photogallery sala multimediale |