home Biblioteca Ultimi Arrivi Dentro la globalizzazione

Dentro la globalizzazione PDF Stampa E-mail

dentro_la_globalizzazioneAutore:ZigmunT Bauman

Editore: GLF Editori Laterza

Descrizione: La globalizzazione tocca la vita quotidiana e il destino di miliardi di individui. Perciò questi devono avere la possibilità di dire la loro. Zygmunt Bauman coglie con non comune acutezza come il globale finisca sempre per diventare locale e individuale. (Luciano Calino) Zygmunt Bauman, uno dei maggiori intellettuali europei, interprete tra i più originali della società contemporanea, è professore emerito delle Università di Leeds e Varsavia. Ha vissuto e insegnato in Polonia prima di trasferirsi in Inghilterra, dove risiede da più di trent'anni.