![]() |
![]() |
![]() |
![]() Tale opportunità è prevista dall’art. 40 del proprio regolamento, il quale prevede che :
La Giunta Municipale può autorizzare coloro che intendano partecipare ai concorsi per posti delle carriere direttive,di concetto ed esecutiva presso le biblioteche pubbliche, ovvero che intendano approfondire o acquisire le tecniche biblioteconomiche, a prestare servizio volontario gratuito nella Biblioteca Comunale. Il tirocinio volontario può essere autorizzato alle seguenti condizioni, da riportarsi in una dichiarazione che l’interessato/a sottoscriverà in precedenza:
Il servizio volontario è gratuito e va prestato in modo regolare e continuativo, per non meno di sei mesi.
Al termine del periodo di tirocinio, e a richiesta degli interessati, l’Amministrazione comunale rilascia un certificato di lodevole servizio, sentito il parere del responsabile del servizio. In casi particolari, da valutarsi volta per volta su proposta del responsabile, la Giunta Municipale può revocare con decorrenza immediata l’autorizzazione, senza che l’interessato possa vantare diritti o risarcimenti di sorta.
Tutti coloro che sono interessati alle tematiche biblioteconomiche, alle metodologie e tecniche di conservazione delle raccolte storiche della biblioteca, alle tematiche archivistiche, alla gestione e valorizzazione delle risorse artistiche-culturali possono presentare richiesta di tirocinio al Sindaco del Comune, [il cui facsimile è possibile scaricarlo da SERVIZI-Modulistica-facsimile domanda tirocinio], tramite:
Scarica il facsimile domanda tirocinio
I tempi e le fasi di accoglienza variano in base alla presenza o meno di tirocinanti o volontariati nel periodo in cui viene data la disponibilità. . - Per ulteriori informazioni: dott.ssa Rita Caforio – tel. 0831-729465.
|